The Amazing Colossal Man

Free Image Hosting at www.ImageShack.usNel fine settimana mi sono visto questo tipico film di fantascienza anni ’50, ecco la trama (da: http://www.fantascienza.com/cinema/giganti-invadono-la-terra/index.html):
Un ufficiale americano che sta assistendo a un esperimento nucleare, nel tentativo di salvare i passeggeri di un aereo caduto nelle vicinanze viene investito dall’esplosione atomica. Il suo corpo comincia a crescere a dismisura e non esiste un modo per fermare il processo. Purtroppo il suo cuore non si adegua altrettanto velocemente cosi’, con un minore afflusso di sangue al cervello, l’uomo impazzisce.
Il film qualitativamente non è niente di particolare, sebbene gli effetti speciali del “gigante” siano di buona fattura. Del film mi ha colpito un’altra cosa: l’incredibile corrispondenza di un buon numero di elementi con parte di quelli della genesi di Hulk. Nel fumetto, Hulk “nasce” quando Bruce Banner viene colpito dalle radiazioni della bomba Gamma appena esplosa, nel tentativo di salvare il giovane Rick Jones: una situazione molto simile a quella del film. In entrambi i casi, il risultato porta alla nascita di un “freak”, un diverso, osteggiato dalla popolazione e cacciato. Chissà se si tratta di pura coincidenza, oppure Stan Lee aveva ben presente questo film quando creò il gigante di giada :)
(cliccando su continua potrete vedere un trailer di bassa qualità del film)

This entry was posted in cinema, fantascienza, Fumetti, Marvel and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*